Abbiamo come mission la produzione di arredi di qualità, 100% made in Italy ed esponianmo nei propri punti vendita solo quei prodotti che rispondono a questi requisiti.
E non solo. Siamo talmente convinti della qualità dei propri prodotti che li garantiamo 10 anni!
Invio di un tappezziere per l’intervento di assistenza sull’imbottito acquistato (operante entro due anni dalla data di acquisto) qualora il cliente necessiti di un tappezziere per interventi di assistenza sull’imbottito* oggetto di copertura, a seguito di malfunzionamento, guasto, vizi di produzione e di conformità o altro evento coperto dalla garanzia legale, potrà contattare la Futuro Design per richiedere assistenza o l’intervento di un artigiano.
[*Imbottito: a titolo esemplificativo si intendono poltrone, divani, divani letto, letti, pouf commercializzato/i dal rivenditore Futuro Design , così come risultante da idonea documentazione fiscale.]
Per poter usufruire del servizio, il cliente dovrà contattare il numero telefonico di riferimento del punto vendita comunicando il proprio nome e cognome e, ove previsto, producendo copia dello scontrino fiscale/ricevuta/fattura relativa all’acquisto. In mancanza della documentazione fiscale attestante l’acquisto, Futuro Design si riserva la facoltà di non erogare l’assistenza.
Una volta verificato il diritto alla prestazione, l’intervento verrà organizzato secondo le disponibilità del cliente e quelle dell’artigiano convenzionato. Se non fossero più disponibili materiali identici a quelli danneggiati, Futuro Design s’impegna a sostituirli con altri equivalenti che permettano comunque il corretto utilizzo dell’imbottito.
Qualora il cliente necessiti di un tappezziere per interventi di riparazione di tagli e/o strappi del rivestimento dell’Arredo oggetto di copertura, a seguito di danni accidentali, la Futuro Design invierà un artigiano per la relativa riparazione.
Se il pezzo di ricambio non fosse disponibile per interruzione della produzione del modello dell’imbottito venduto, in nessun caso Futuro Design terrà in carico gli eventuali pezzi di ricambio.
Massimale:
euro 200,00 (iva inclusa) per evento,
a copertura del diritto di uscita e della manodopera;
qualora il costo della prestazione erogata ecceda il massimale, il Cliente dovrà corrispondere direttamente all’artigiano tale eccedenza.
Numero di eventi per ciascuna fattura emessa da rivenditore:
l’erogazione di questa prestazione è prevista per un massimo di un evento per tutto il relativo periodo di operatività.
Invio di un falegname per l’intervento di assistenza sul mobile acquistato (operante entro due anni dalla data di acquisto) Qualora il cliente necessiti di un falegname per interventi di assistenza sul mobile oggetto di copertura, a seguito di malfunzionamento, guasto, vizi di produzione e di conformità o altro evento coperto dalla garanzia legale, potrà contattare la Futuro Design per richiedere assistenza o l’intervento di un artigiano.
Per poter usufruire del servizio, il cliente dovrà contattare il punto vendita, comunicando il proprio nome e cognome, e , ove richiesto, producendo copia dello scontrino fiscale/ricevuta/fattura relativa all’acquisto. In mancanza della documentazione fiscale attestante l’acquisto Futuro Design si riserva la facolta’ di non erogare l’assistenza.
Qualora il cliente necessiti di un falegname per interventi di ripristino della funzionalità della struttura dell’Arredo oggetto di copertura a seguito di guasto o rottura accidentale, la Futuro Design invierà (in orari diurni, dal lunedì al venerdì) il tecnico per la relativa riparazione.
Se il pezzo di ricambio non fosse disponibile per interruzione della produzione del modello del mobile venduto, o per esaurimento delle scorte di magazzino, l’Azienda produttrice fornirà articoli equivalenti. Qualora l’evento si verifichi durante il periodo di garanzia legale e/o convenzionale (entro i primi due anni dall’acquisto), la garanzia non è operante.
Massimale:
euro 200,00 (iva inclusa) per evento, comprensivo di diritto di uscita, manodopera e materiale utilizzato per la riparazione quali viti, chiodi, cerniere ecc.
qualora il costo della prestazione erogata ecceda il massimale, il Cliente dovrà corrispondere direttamente all’artigiano tale eccedenza.
Numero di eventi per ciascuna fattura emessa da rivenditore:
l’erogazione di questa prestazione è prevista per un massimo di un evento per tutto il relativo periodo di operatività.
La seguente prestazione è valida esclusivamente per i clienti che hanno acquistato il servizio. Invio di un tappezziere/falegname per l’intervento di assistenza sull’arredo (operante entro cinque anni dalla data di acquisto)
Qualora il cliente necessiti di un tappezziere/falegname per interventi di assistenza sull’arredo oggetto di copertura, a seguito degli eventi dannosi contrattualmente previsti, potrà contattare la Futuro Design per richiedere assistenza o l’intervento di un artigiano che organizzerà l’intervento secondo le disponibilità del cliente stesso e quelle del professionista.
Per poter usufruire del servizio il cliente dovrà contattare entro 5 giorni dall’insorgere dell’evento dannoso, il numero telefonico del punto vendita comunicando il proprio nome e cognome.
La Futuro Design si riserva la facoltà di verificare l’esistenza delle condizioni che dovessero rendere operante il sevizio, potendo richiedere al cliente gli elementi necessari ad attestare l’effettivo verificarsi dell’evento dannoso, quali ad esempio: il documento fiscale attestante l’acquisto dell’arredo, le fotografie attestanti il danno, ecc. In mancanza della documentazione fiscale attestante l’acquisto, Futuro Design si riserva la facoltà di non erogare l’assistenza.
Se al momento della riparazione non fossero più disponibili materiali identici a quelli danneggiati, l’Azienda s’impegna a sostituirli con altri aventi medesime caratteristiche funzionali che permettano comunque il corretto utilizzo dell’arredo.
Si considerano coperti dalla suddetta prestazione esclusivamente i malfunzionamenti e/o i danni di tipo accidentale conseguenti al normale utilizzo del prodotto e causati da:
Sono espressamente esclusi dall’ambito di operatività della presente prestazione:
Massimale:
Euro 500,00 (iva inclusa) per evento con applicazione a carico del Cliente di uno scoperto pari al 20%, con una franchigia minima di Euro 75,00 sul costo della prestazione erogata.
Qualora il costo della prestazione erogata ecceda il massimale, il Cliente dovrà corrispondere direttamente all’artigiano tale eccedenza.
Numero di eventi:
l’erogazione del servizio, nel corso del quinquennio di durata di questa prestazione, è garantita esclusivamente per un singolo evento per ciascuna fattura emessa dal rivenditore.
L’Assistenza Kasko non esonera il Cliente dalla periodica manutenzione dell’Arredo Futuro Design acquistato, che deve essere pertanto spolverato e sottoposto a procedimenti di aspirazione di polvere e/o detriti vari nonché pulito periodicamente.
Si precisa come i residui e/o i detriti derivanti dal semplice uso quotidiano nonché gli eventuali aloni dovuti alla traspirazione corporea e/o al costante ed intenso utilizzo dell’Arredo sono esclusi dalla presente copertura Kasko poiché possono essere rimossi con una normale pulizia e una corretta manutenzione.
Si precisa altresì come le eventuali variazioni del colore o della grana dei rivestimenti potrebbero essere inevitabilmente connessi al normale utilizzo dell’imbottito e alle sue caratteristiche tecniche e, pertanto, non costituiranno motivo di attivazione della presente prestazione. Infine, si ricorda come, nel caso in cui si renda necessaria la sostituzione di una parte del rivestimento dell’imbottito, potrebbe verificarsi una differenza di colore dovuta ad una diversa partita di pellame e/o tessuto.
Noi abbiamo prodotto il Vostro materasso con attenta cura. Per Voi, noi abbiamo selezionato i componenti più affidabili, duraturi e confortevoli.
Le strutture interne, le imbottiture ed i rivestimenti del Vostro materasso sono stati prodotti con cura e precisione dai nostri tecnici specializzati per assicurare un comfort e sostegno ottimale.
Tutte queste attenzioni Vi garantiscono un prodotto di qualità.
Periodo di adattamentoUn nuovo materasso richiede sempre un periodo di adattamento. È normale che abbiate bisogno di qualche settimana o più per abituarvi al Vostro nuovo materasso, in modo particolare se abituati a un diverso sistema di riposo.
Qualche consiglio per dormire benePer migliorare la qualità del Vostro riposo Vi raccomandiamo di:
Il Vostro materasso deve essere supportato solo da reti a doghe o basi letto rigide aerate di dimensioni uguali o comunque non inferiori a quelle del materasso stesso.
Un’appoggio inadeguato può compromettere la struttura del materasso in modo grave.
Per garantirne un perfetto stato igienico e di conservazione il Vostro materasso è stato confezionato con un imballo speciale che può leggermente comprimerlo; potrebbe avere bisogno di un certo tempo per ritrovare le sue dimensioni iniziali. Una differenza di più/meno due centimetri rispetto alle dimensioni nominali è comunque tollerabile.
Durante l’utilizzo le imbottiture del Vostro materasso si stabilizzeranno per meglio adattarsi alla vostra morfologia. Così, dopo qualche tempo, il Vostro materasso Vi potrà dare l’impressione di essersi modificato.
Niente di preoccupante è un segno di adattamento del materasso al vostro corpo. Eventuali cambiamenti cromatici delle componenti del Vostro materasso non pregiudicano il comfort e la qualità dello stesso.
Utilizzo del MaterassoGrazie alle loro strutture interne, solo alcuni materassi si possono piegare poiché specificatamente studiati per accompagnare le reti reclinabili. Verificate il grado di flessibilità nell’etichetta. Qualora due materassi singoli siano appoggiati su un letto articolato matrimoniale, Vi raccomandiamo d’utilizzare lenzuola singole, per permettere di personalizzare liberamente l’inclinazione del proprio letto. Utilizzare solo coprirete e coprimaterasso traspiranti o che comunque garantiscano l’aerazione del materasso.
Dispersione dell'umiditàDurante il riposo il nostro corpo rilascia attraverso la sudorazione una quantità di liquidi di una certa entità. Il Vostro materasso non genera da solo alcuna condensa se non in casi di eccessiva umidità ambientale che, se elevata, può essere fonte di muffe sulle facce del Vostro materasso; queste muffe possono causare dei danni importanti al Vostro materasso fino a renderlo inutilizzabile. Vi consigliamo quindi di seguire attentamente le regole del paragrafo “Qualche consiglio per dormire bene”. I danni causati dalla muffa sono esclusi dalla presente garanzia.
Le allergie sono sempre più presenti e le cause possono essere molteplici. Le forme di allergia più diffuse sono quelle alla polvere domestica ed agli acari. Per limitare questi rischi V’invitiamo a seguire i consigli elencati nel paragrafo “Qualche consiglio per dormire bene”. In caso di allergia persistente Vi consigliamo di consultare un medico e possibilmente di sostituire il Vostro materasso con maggiore frequenza.
ManutenzioneRuotare testa / piedi periodicamente il materasso, in special modo nel primo anno di vita, con una frequenza mensile. Questo piccolo ma importante accorgimento consente ai materiali interni a rigenerarsi meglio ed il Vs. comfort ergonomico ne beneficerà in maniera ottimale.
FoderaPer un’igiene ottimale buona parte della collezione dei nostri materassi è sfoderabile. Ogni rivestimento porta un’indicazione precisa sul modo di lavaggio: lavabile in acqua oppure igienizzabile a secco. Per evitare deterioramenti Vi invitiamo a seguire e far seguire le istruzioni di lavaggio e manutenzione, riportate sul materasso, che utilizzano i simboli internazionali correnti. Lo sfoderamento deve essere effettuato con cura per evitare di rovinare la struttura del materasso. Dopo aver aperto la cerniera il rivestimento è facilmente separabile dalla struttura e lavabile secondo le indicazioni riportate sull’etichetta.
Struttura:L’interno del Vostro materasso non richiede alcuna manutenzione specifica. Raccomandiamo comunque di seguire scrupolosamente queste indicazioni:
In caso di necessità o di richiesta di prestazione, il cliente dovrà immediatamente chiamare il numero del negozio dove ha effettuato l’acquisto, comunicando i seguenti dati:
La Centrale Operativa si riserva la facoltà di verificare l’esistenza delle condizioni che rendono operante il servizio, potendo richiedere al Cliente gli elementi necessari ad attestare l’effettivo verificarsi dell’evento dannoso, quali ad esempio: il documento fiscale attestante l’acquisto dell’Arredo, le fotografie attestanti il danno , ecc.
Qualora il Cliente non sia in grado di presentare la suddetta documentazione, la Centrale Operativa si riserva la facoltà di non erogare il servizio. Futuro Design non riconosce rimborsi e/o indennizzi compensativi per servizi organizzati da altri soggetti e/o non preventivamente concordati con Futuro Design stessa.
Resta inteso che, nel caso in cui Futuro Design non dovessero essere in grado di garantire l’esecuzione della prestazione prevista , il Cliente, previo assenso della Futuro Design,avrà facoltà di provvedere in autonomia alla risoluzione del problema. Ogni eventuale conseguente richiesta di rimborso andrà inoltrata a Futuro Design che provvederà, fermo il massimale previsto, a rimborsare il Cliente stesso.
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